• MotoGp, Ducati trionfa a Jerez: doppietta Miller-Bagnaia
    Hello!

    MotoGp, Ducati trionfa a Jerez: doppietta Miller-Bagnaia

    Doppietta Ducati nel Gp di Spagna e la rossa di Borgo Panigale torna a vincere sul circuito di Jerez de la Frontera dopo 15 anni. A trionfare è l'australiano Jack Miller davanti a Francesco Bagnaia che conquista la leadership del mondiale. Completa il podio Franco Morbidelli con la Yamaha Petronas. Quarto posto per il giapponese della Honda Lcr Takaaki Nakagami che si lascia alle spalle gli spagnoli Joan Mir con la Suzuki e Aleix Espargaro con l'Aprilia. Nono posto per l'otto volte iridato Marc Marquez (Honda) che prosegue nel processo di recupero dopo il grave infortunio al braccio. Deludente Valentino Rossi (Yamaha Petronas) che chiude 17° dopo una prova sempre nelle retrovie. Nella classifica del mondiale Bagnaia guida con 66 punti, 2 in più del francese della Yamaha Fabio Quartararo oggi solo 13° per via di un problema al braccio destro.

  • MotoGp, Quartararo pole a Jerez e Rossi lontanissimo
    Hello!

    MotoGp, Quartararo pole a Jerez e Rossi lontanissimo

    Fabio Quartararo in pole nella classe MotoGp dep Gp di Spagna. A Jerez, il francese della Yamaha ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche girando in 1'36''755. Secondo tempo per la Yamaha di Franco Morbidelli (1'36''812), seguito dalle Ducati dell'australiano Jack Miller (1'36"860) e di Francesco Bagnaia (1'36''960). Lo spagnolo Marc Marquez, protagonista di una rovinosa caduta nelle libere, con la sua Honda ha ottenuto il 14esimo tempo. Solo 17esimo Valentino Rossi con la Petronas Yamaha.

  • Motorcycling-Gresini's wife takes over as MotoGP team boss, Aprilia extend to 2026
    Reuters

    Motorcycling-Gresini's wife takes over as MotoGP team boss, Aprilia extend to 2026

    Gresini said in a statement on Thursday that Gresini's sons Luca and Lorenzo would play important roles in the team, the former on the sporting side and attending this weekend's Spanish Grand Prix. "With the whole family on board to give continuity to the company, Fausto's secret wish to return to MotoGP as an independent team will become a reality from 2022," Gresini said. Gresini, currently partnering Aprilia, signed a contract with MotoGP rights holders Dorna last year to revert to being an independent outfit.

  • VR46 in MotoGp, team di Valentino Rossi debutterà nel 2022
    Hello!

    VR46 in MotoGp, team di Valentino Rossi debutterà nel 2022

    Nel 2022 il VR46 Team di Valentino Rossi debutterà nella classe MotoGp assieme a Tanal Entertainment Sport&Media, la holding del Principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, con Saudi Aramco come nuovo main sponsor per il periodo 2022-2026: in pista scenderà il nuovo Aramco Racing Team VR46 con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale. Saudi Aramco, compagnia già coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il suo ingresso nel campionato del mondo MotoGp 2022 con VR46 Team.