Megane Trophy - Bortolotti si riscatta in gara-2

Mirko Bortolotti (Oregon Team) ritrova la via del successo nel secondo appuntamento del weekend di Eurocup Megane Trophy a Spa-Francorchamps

Eurosport
Megane Trophy - Bortolotti si riscatta in gara-2
.

View photo

2013 Alcaniz Mégane Trophy Race 2 Oregon Bortolotti Podium

Dopo aver fallito in gara-1 nonostante la partenza in pole-position, Bortolotti è stato protagonista di un’ottima partenza, che ha permesso al leader della classifica generale di mettere insieme la terza vittoria della stagione, con il vincitore di gara-1 Mike Verschuur (McGregor by Equipe Verschuur) che ha chiuso in seconda posizione e Max Braams (Las Moras by Equipe Veschuur) in terza.

Benissimo in avvio è partito anche Kevin Gilardoni, mentre Bortolotti ha guadagnato due posizione nei confronti di Kelvin Snoeks e Erik Janis, con Verschuur al comando in P5. Alla chicane, però, Bortolotti si è buttato dentro, conquistando la prima posizione.

Questa volta il balletto dei cambi gomma non rimescola più di tanto i destini della gara, con Snoeks costretto al forfait al dodicesimo giro e Gilardoni out a distanza di tre tornate.

Davanti, Bortolotti non ha problemi e taglia il traguardo davanti a Janis, che sarà squalificato nel dopo gara per avere meno di tre litri di carburante, e Verschuur.

A fine, Bortolotti è soddisfatto: “Sono molto contento, specie dopo tutti i problemi che abbiamo avuto ieri, quando per me chiudere quarto è stato pari ad una vittoria. Il mio passo è stato buono durante tutta la gara, è un ottimo risultato anche in termini di classifica generale”.

View comments (0)